Storie/Progetti
Venerdì 3 ottobre 2025. Sciopero generale per protestare contro le politiche del Governo e in solidarietà al popolo palestinese.Milioni di persone in corteo in tutta Italia.A Palermo eravamo migliaia (20-30.000).Un corteo ordinato e pacifico di persone di tutte le età.Tutti assieme a testimoniare l’anima bella della città di Palermo, inorridita dal totale fallimento diplomatico, morale …
14 e 15 luglio 2025. 2 giorni straordinariamente intensi e piacevoli in giro per Palermo con il mio amico (e fotografo) Piero. Giorno 14 siamo usciti alle 19:00 e tornati alle 2:00. Giorno 15 ce la siamo presa con maggiore relax, ma comunque la fatica si è sentita. Non poteva mancare, a fine serata, una …
Due giorni a Firenze (+ puntatina a Pisa) sono decisamente pochi.La città troppo affollata di turisti e le condizioni climatiche non molto favorevoli non hanno favorito un soggiorno ottimale. Ne è valsa comunque la pena.
Ogni tanto, durante le mie sessioni di street photography (“sessioni” non è un termine che amo, ma rende l’idea…) mi diverto a ritrarre le persone che incontro, a volte chiedendo loro il permesso prima di scattare, a volte senza chiederlo a voce, ma con lo sguardo e con un sorriso nell’atto di portare la macchina …
Ogni anno a Mussomeli in concomitanza con la Festa della Madonna del Castello si svolge l’”Antica Fiera del Castello”, una delle più antiche e importanti fiere del bestiame in Sicilia. (Cercate su FB la pagina dedicata o sul Web per saperne di più.) Specialmente a chi come me è cresciuto in città, partecipare a questi eventi regala …
3 giorni e mezzo in giro per la Puglia in macchina a Ferragosto. Il caldo di agosto non ci ha demoralizzato, ed abbiamo fatto un tour de force non da poco, visitando ben 11 località! La Puglia non delude mai. Sono stati giorni che non dimenticherò, anche grazie alla compagnia di ottimi amici. Peccato di non aver avuto …
Bologna mi è entrata nel cuore. Città a misura d’uomo (almeno, il centro), unica, con i suoi colori e i suoi portici, ricca di storia, di un grande patrimonio artistico e piena di vita. Non mi sono fatto mancare nulla, neanche l’acchianata (salita) sulla Torre degli Asinelli e i tortellini in brodo con fuori 38 gradi.
Meno di 4 giorni a Milano, ma sono stati sufficienti per coglierne le tante sfaccettature, anche grazie ai dei buoni amici. (+ fantastico concerto Red Hot Chili Peppers!)